PIANO E LE RELAZIONI SULLA PERFORMANCE

Le Amministrazioni Pubbliche devono adottare, in base a quanto disposto dall'art. 3 del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, metodi e strumenti idonei a misurare, valutare e premiare la performance individuale e quella organizzativa, secondo criteri strettamente connessi al soddisfacimento dell'interesse del destinatario dei servizi e degli interventi.

Il Piano della Perfomance è un documento di programmazione triennale introdotto e disciplinato dal Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 noto anche come “Riforma Brunetta”. Il Piano della Performance va adottato in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio.

Il Comune di Montebello Jonico , con deliberazione n. 71 del 22.09.2011, ha adeguato il proprio regolamento degli Uffici e dei Servizi ai principi dettati dal D.lgs.vo n. 150/2009.

 Con il Sistema di misurazione e valutazione della Performance, adottato da questo ente,  sono assegnati, a ciascun responsabile di settore titolare, gli obiettivi strategici e operativi individuati con i criteri di cui all’art. 60 , comma 2 del regolamento.

Per ciascuno degli obiettivi vengono selezionati gli indicatori di conseguimento, utili alla misurazione e alla valutazione della performance dell'amministrazione. La lettura dell'insieme di tali indicatori fornisce un quadro di come il Comune intende operare per i suoi cittadini. 

Con l’adozione del PEG si da avvio al ciclo di gestione della Performance di cui all’art. 3 del D.lg.vo. 150/2009.

Regolamento degli Uffici e dei Servizipdf

Capo X: Sistema di Misurazione e Valutazione del Personale. 

 


CICLO DELLA PERFORMANCE

ANNO 2012

ESTREMI DELL'ATTO
OGGETTO
ATTO
ALLEGATI
Deliberazione di Giunta Comunale n. 70 del 04.10.2012     
Approvazione PEG 2012 e assegnazione obiettivi ai titolari di posizione organizzativa. pdf no

Determinazione n. 65 del 7.11.2012 del Registro di Determinazione del Settore Affari Generali e Istituzionali.

 

Piano della performance:individuazione obiettivi individuali.

 

 

 pdf no

 


ANNO 2011 

ESTREMI DELL'ATTO
OGGETTO
ATTO
ALLEGATI
Deliberazione di Giunta Comunale n.79 del 08.11.2011. Approvazione PEG 2011 e assegnazione obiettivi ai titolari di posizione organizzativa. pdf no

 

torna all'inizio del contenuto